You are here: Archivio News

Juke Nismo RS

Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

JavaScript disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.

Comunicato Stampa NISSAN

Nuovo Nissan Juke Nismo RS: l'adrenalina è di serie

La leggenda firmata Nissan Nismo prosegue con un'ulteriore novità destinata al mercato europeo. Modello di punta della nuova gamma Juke, la versione Nismo RS viene presentata al Motor Show di Ginevra 2014 sulle orme dell'ammiraglia GT­R Nismo…

Con ancora più potenza, telaio ulteriormente affinato, freni ottimizzati e dotazioni extra, la nuova Juke Nismo RS parte dai punti di forza dell'attuale Juke Nismo per dare vita a una versione estrema del crossover compatto campione di vendite.
Come ogni Nismo, anche il modello RS ha linee, aerodinamica e contenuti tecnici ispirati al mondo delle corse, per racchiudere performance e maneggevolezza da gara in un'auto stradale. "Nissan Juke Nismo rappresenta già il 3% di tutte le vendite Juke in Europa, un dato che indica chiaramente la grande richiesta di prestazioni da parte degli appassionati. La nuova versione Nismo RS, oltre a soddisfare questo desiderio, consolida la reputazione di Nismo in fatto di performance nell'era digitale", commenta Guillaume Cartier, Senior Vice President Vendite e Marketing per Nissan Europe.

Grazie alla vasta esperienza maturata da Nismo sulla scena mondiale dell'automobilismo sportivo, l'evoluto motore DIG­T da 1,6 litri di Nismo RS è stato ottimizzato per innalzare la potenza da 200 CV (147 kW) a 218 CV (160 kW), mentre la coppia nelle versioni a trazione posteriore con cambio manuale passa dai già generosi 250 Nm a ben 280 Nm. Perché tutta questa coppia in più venga trasferita come si deve dal telaio alla strada, i modelli 2WD montano un differenziale meccanico autobloccante sull'avantreno (LSD).

Il differenziale LSD non compare, invece, sulle versioni a quattro ruote motrici, in quanto è presente il sistema Torque Vectoring, con cambio Xtronic Nissan e un'erogazione di coppia pari a 250 Nm. I modelli con trasmissione Xtronic montano ora di serie le leve al volante per la gestione della modalità manuale a otto rapporti.

Joomlart