ULTIME NEWS: Moto/Motociclismo

Freestyle

News image

Freestyle a ritmo di valzer >> ...

Leggi tutto

BMW F 800 R

News image

BMW F 800 R >> Leggi Tutto

Leggi tutto
You are here: News Moto BMW F 800 R

BMW F 800 R

Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 

JavaScript è disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.

La nuova BMW F 800 R

Presentando la nuova F 800 R, BMW Motorrad estende la propria gamma di bicilindrici paralleli dal carattere forte e distintivo. Grazie alla versatilità nuovamente aumentata, la sportiva Roadster di BMW Motorrad dal look dinamico entusiasma non solo con prestazioni di guida sportive e un’agile maneggevolezza, ma regala adesso nuove opportunità di utilizzo.

Il propulsore è sempre il motore bicilindrico dalla cilindrata di 798 cm³ raffreddato a liquido con quattro valvole per cilindro. Grazie alla potenza di 66 kW (90 CV) a 8.000 g/min (finora: 64 kW (87 CV) a 8.000 g/min) e alla rapportatura più corta della prima e seconda marcia, il propulsore offre una capacità di spunto ulteriormente potenziata, conservando tutte le altre qualità, come l’elevata elasticità, la rapidità di risposta e il consumo di carburante ridotto. La coppia massima è sempre di 86 Nm a 5.800 g/min.

L’esperienza di guida in sella alla F 800 R è stata nuovamente rivalutata da una serie di componenti nuovi della ciclistica e dall’ergonomia ottimizzata. La sospensione della ruota anteriore è affidata a una forcella a steli rovesciati, mentre alla frenata stabile e sicura provvede adesso un freno idraulico a doppio disco con pinze freni montate radialmente. Un ulteriore aumento dell’ergonomia per il pilota lo mette a disposizione la nuova sella dall’altezza ridotta (790 mm invece di 800 mm), completata da un manubrio nuovo e pedane per il pilota nuove

Joomlart